5 marzo 2013



"OLTREPO'  PAVESE  &  TRATTORIA QUAGLINI" (PV)


Ad una mezzoretta di auto da Pavia e ad una ora da Milano, ci dirigiamo a Borgo Priolo in provincia di Pavia a sud dell'Oltrepò pavese, con l'idea di perderci fra risaie e vitigni, fra pianura e colline, e per visitare questo piccolo e caratteristico paesino dove si trova una delle nostre trattorie preferite "Quaglini".

Riteniamo che in queste giornate di freddo e pioggia l'idea di trovare una località non molto distante da casa sia l'ideale!
Arriviamo a metà mattinata, facciamo una piccola visita ad uno dei più bei borghi d' Italia, Fortunago ,con le sue case in pietra e i numerosi  tesori architettonici e storici. Ci avviamo per Borgo Priolo, fra campagne allagate dalla tanta pioggia ed i vigneti dormienti.


Colline pavesi


Trattoria Quaglini


Dopo una leggera salita con la macchina arriviamo affamate in Trattoria.

La trattoria si divide in due locali, al primo piano si trova il Prelibar ( solo servizio serale) dove si possono degustare antipasti e carne alla griglia ( costine di maiale, galletto, fiorentine etc etc).
Si continua con i dolci ed i liquori a scelta.
Nel Ristorante invece le portate piovono da tutte le parti, si inizia con una varietà molto ampia di antipasti , si continua con un tris di primi( ravioli,tortelli, tagliatelle) e un tris di secondi ( maiale, manzo), dolci e liquori.
Consiglio la scelta di vini in bottiglia, magari vini locali, nati in quelle morbide colline dell'Oltrepò Pavese.
Straordinaria Location e ottimo rapporto qualità- prezzo.
Dopo due grappini a testa , abbiamo fato un giretto fino a Voghera e successivamente siamo rientrate a casa.

Nessun commento:

Posta un commento