5 marzo 2013



"RISTORANTE MYKONOS" (Milano)




Alle spalle di Viale Monza, lungo il naviglio della Martesana, in un angolo pittoresco e suggestivo di

Milano si trova la Taverna Greca Mykonos. Locanda greca dove trascorrere una piacevole serata senza molte pretese.Non spicca per l' originalità delle sue pietanze, ma gli ingredienti sono di ottima qualità, freschissimi e l'ambiente è raccolto ed accogliente.

Il cibo è saporito , abbondante ed il il personale gentilissimo.
Il locale è anche pittoresco , con le tipiche finestrelle azzurre, le sedie in vimini , e i tavoli in legno.
Ill rapporto qualità prezzo è corretto. Sono ottimi gli antipasti accompagnati da salse speziate e pane pita caldo. Buono il formaggio feta proposto in varie modalità, la prassopita (sfoglia con porri), e le polpette
di verdura. Si continua con la moussaka, i piatti misti di gyros ( maiale e pollo) , o lo spetzotai ( salsiccia con pomodori e peperoni), o le melanzane ripienne.
Ottimi i dolci con lo yogurt e la cannella. Per le bibite consiglio la birra ellenica, invece il vino meglio se imbottigliato.
Il menù è consultabile sul sito ed è meglio prenotare nei week end. Vale la pena andarci a piedi in quanto la fermata metro di Loreto è a 10 min dal locale ed il parcheggio è piuttosto difficile da trovare. Inoltre dopo il pasto è veramente gradevole fare una passeggiata lungo la Martesana.
Prezzo medio 30/35 €, solo contanti.



Vi consigliamo questo locale perchè spartano dove potere trascorrere una bella serata e potere cenare o pranzare discretamente.

Non vi aspettate una cucina innovativa, ne particolarmente ricercata, ma vi assicuro vi troverete benissimo, ben trattai e uscirete contenti ed a pancia piena!
   



Nessun commento:

Posta un commento