6 dicembre 2015

"CONTEST CIOCCOLATO E SALE" fino al 15/12/2015

I nostri amici del blog "Fratelli ai fornelli" propongono per il loro primo contest un abbinamento particolare, cioccolato e sale! E' proprio questo il nome del contest "cioccolato e sale" e questo è un accostamento che troviamo con molta frequenza nelle ricette di dolci, soprattutto dopo che negli ultimi dieci anni sono state rivalutate numerose varietà di sale (sale nero, sale dell'Himalaya, etc) e di cioccolato (cacao del Madagascar, cacao del Perù, etc).
In questo contest però l'utilizzo del cioccolato/cacao e del sale possono essere usati sia per ricette dolci che salate. I due ingredienti principali devono essere ben presenti (non sono validi un pizzico di sale o un pizzico di cacao), e le ricette che si possono presentare sono tutte quelle che si vogliono.
Ci fa piacere farvi sapere che la ricetta vincitrice sarà riprodotta e degustata dal blog propositore, a differenza di altri contest nei quali l'aspetto della foto o la descrizione della ricetta stabiliscono chi sia il fortunato.
Si può partecipare se si ha un blog, si deve postare la ricetta ed inserire il banner del contest nel sidebar del blog.
La ricetta vincitrice otterrà uno stampo per cioccolatini Pedrini, della vaniglia del Madagascar e del peperoncino Thai.
Partecipate in tanti, noi cominciamo subito a pensare ad una possibile ricetta.
Per maggiori info: www.fratelliaifornelli.it

2 commenti: